top of page

Sequenza Raiuno 1993 .spezzone Ventieventi con Michele Mirabella e Tony Garrani e sequenza spot pubblicitari

Aggiornamento: 7 giu 2024


In questa sequenza di spot pubblicitari troviamo inoltre, il conduttore Michele Mirabella è un noto conduttore e autore televisivo italiano, noto per il suo stile comunicativo colto e ironico. Nel 1993, insieme a Toni Garrani, si è ripresentato al pubblico televisivo con un programma intitolato "Ventieventi". Questo show andava in onda ogni giorno alle 20:20, subito dopo l'edizione principale del TG2, e durava circa 15 minuti.

"Ventieventi" era un programma innovativo e coinvolgente, in cui i due conduttori giocavano con gli spettatori da casa utilizzando parole e definizioni tratte dal vocabolario della lingua italiana. L'idea era quella di intrattenere e allo stesso tempo educare il pubblico, stimolando la curiosità linguistica e l'amore per la nostra lingua. Ogni puntata offriva un'opportunità per imparare nuovi termini, scoprire curiosità etimologiche e divertirsi con giochi di parole intelligenti.

Il programma ricevette un buon riscontro dal pubblico, grazie alla capacità di Mirabella e Garrani di rendere accessibile e piacevole un argomento che poteva sembrare ostico. "Ventieventi" è rimasto un esempio di televisione educativa di qualità, capace di unire intrattenimento e cultura in un formato breve ma incisivo.




Commenti


bottom of page